ISCRIZIONI INFANZIA A.S 2024/2025

Iscrizioni Scuola dell'infanzia

Prot.0059 del 08/01/2024

Marano di Napoli, 08/01/2024 
Ai genitori degli alunni delle future classi 
della Scuola dell’Infanzia 


OGGETTO: ISCRIZIONI ALLE SEZIONI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA 


Con nota MIUR del 12 DICEMBRE 2023 sono stati fissati i termini per le iscrizioni per  l’anno scolastico 2024/25. 
Le iscrizioni alla scuola dell’Infanzia per l’a.s. 2024/25 dovranno essere effettuate esclusivamente in segreteria dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024, attraverso la compilazione del modulo allegato e dell'informativa.
Per la compilazione della domanda, gli uffici di Segreteria forniranno supporto alle famiglie: 
lunedì- martedì -mercoledì-giovedì- venerdì ore 09. 00 alle 12.00, 
martedì e giovedì dalle 14.30 alle ore 16.30. 
Ai sensi dell’articolo 25 del decreto del Presidente della Repubblica 20 marzo 2009, n. 89, la scuola dell’infanzia accoglie bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni compiuti entro il 31  dicembre dell’anno scolastico di riferimento (per l’anno scolastico 2024/2025 entro il 31 dicembre  2024). 
Possono, altresì, a richiesta dei genitori e degli esercenti la responsabilità genitoriale, essere iscritti  bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2025. Non è consentita in alcun caso, anche in presenza di disponibilità di posti, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia di bambini che 
compiono i tre anni di età successivamente al 30 aprile 2025. Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2024, tenendo anche  conto dei criteri di preferenza definiti dal Consiglio di istituto della scuola prescelta. 
In caso di esuberi si predisporrà una graduatoria. 
Le iscrizioni di alunni con disabilità dovranno essere perfezionate entro dieci giorni dalla chiusura  delle iscrizioni con la presentazione della relativa documentazione (certificazione rilasciata dalla  ASL di competenza e relativa Diagnosi Funzionale). Sulla base di tale documentazione, la scuola 
procederà alla richiesta del personale docente di sostegno. 
CONTRIBUTO VOLONTARIO GENITORI ISCRIZIONE ALUNNI A.S. 2024/25 
Il contributo richiesto è di € 15,00 per ogni alunno. 
Famiglia con due figli alunni della scuola: la prima quota intera 15€- la seconda 12€ 
Famiglia con tre figli alunni della scuola: la prima quota intera15€, la seconda 12€, la terza 9€. 
Nei mesi di aprile/maggio i genitori riceveranno via mail una circolare con tutte le indicazioni per il versamento del contributo, comprensive delle istruzioni per procedere su pagoPA, (allegato n°3 istruzioni) la piattaforma digitale della Pubblica Amministrazione che i cittadini devono utilizzare per i loro pagamenti verso le amministrazioni pubbliche. 
Tale contributo comprende la polizza assicurativa integrativa che la scuola annualmente sottoscrive. 
Le Scuole possono chiedere alle famiglie un contributo volontario per garantire l’arricchimento dell’offerta culturale e formativa degli alunni sia della Primaria che della Secondaria di I grado: 
acquisti di attrezzature e/o materiale per attuare i progetti e i laboratori creativi/espressivi; acquisti di materiale e/o prodotti per supportare l’innovazione tecnologica. Si fa presente che le novità  introdotte negli anni scolastici scorsi si sono rese possibili anche grazie alla collaborazione e alla 
partecipazione attiva delle famiglie. Sentirsi parte di una comunità scolastica significa condividere i valori e la vision della scuola, partecipare alla costruzione del progetto educativo, contribuire al miglioramento sentendosi parte attiva del processo.                     

N.B

Stampare  e compilare il modulo d'iscrizione (Allegato n°1)

Stampare e compilare informativa Trattamento dati personali (Allegato n°2)

Allegare al modulo d'iscrizione:

n°2 foto del bambino       

Fotocopia dei documenti di riconoscimento di entrambi i genitori.

Fotocopia dei c.f dei genitori e del bambino                                      

 

                                                                                            

                                                                                Il Dirigente scolastico 

    prof.ssa TERESA FORMICHELLA

(firma autografa  sostituita a mezzo stampa

Ai sensi dell’art.3 comma 2 del D.Lgs. n. 39/1993)

Allegati

Allegato n° 1 Modulo iscrizione Infanzia.pdf

Allegato n° 2 INFORMATIVA TRATTAMENTO DATI PERSONALI.pdf

Allegato n°3 Istruzioni PAGO IN RETE

timbro_ISCRIZIONI ALLE SEZIONI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA.pdf