PON -Agenda Sud - Camp estivo

Anche quest'anno sono aperte le iscrizioni alla 8a edizione del Camp estivo rigorosamente in inglese tenuto da esperti madrelingua accuratamente selezionati.

In collaborazione con un ente formatore per docenti e studenti accreditato dal MIUR, la nostra scuola offre una full immersion nella lingua inglese, dal 01 al 05 luglio 2024, per un totale di 30 ore, dalle 9.00 alle 15.00, mensa inclusa. Il camp, gratuito, è rivolto agli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria.

Attraverso una metodologia ludico-didattica e attività linguistiche drama-based e CLIL based, con le emozioni come motore e le tecniche teatrali (drama techniques) come veicolo, gli studenti potenzieranno le loro competenze comunicative, assimilando funzioni linguistiche e strutture grammaticali di questa lingua che ormai è diventata un must nella vita scolastica e professionale.

Il progetto, già sperimentato da sette anni con grande successo, si è rivelato un'iniziativa didattica estremamente valida, ma soprattutto un'occasione entusiasmante per imparare l'inglese in modo divertente e spontaneo e per ampliare i propri orizzonti culturali.

Il numero dei posti è limitato. I genitori interessati possono firmare il seguente modulo ed inviarlo all'indirizzo email marisa.panico@libero.it. La scadenza di invio delle domande è il 08/06/24.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PON GIUSTO (1).pdf