“NON RIFIUTIAMOCI”, ISOLKAPPA DONA LIBRI ALLE SCUOLE E AIUTA L’AMBIENTE

logo socrate

Si comunica a tutti i genitori che la nostra scuola ha aderito al progetto “Non rifiutiamoci”, promosso dalla società Isolkappa, che si accompagna alla cultura del libro sospeso quale elemento di cura, per sé e per gli altri.

Isolkappa, con l’ideatore del “libro sospeso” Michele Gentile, donerà libri alle scuole in cambio di un piccolo, grande gesto di tutela ambientale ,ovvero il corretto smaltimento del polistirolo.

A tal fine, si precisa che il polistirolo che ha terminato di svolgere la propria funzione protettiva dei nostri oggetti in casa e degli alimenti, va raccolto nei sacchi per la raccolta del multimateriale ( plastica, allumio ecc). In tal modo si consentirà  il suo riciclo e quindi la reimmissione nel ciclo produttivo, garantendo nuova vita ad un materiale riciclabile all’infinito. Ed il gioco è fatto.

Si comunica altresì che il Comune di Marano ha aderito al portale per la sostenibilità di EdA Napoli 2 per migliorare la raccolta differenziata ed è partita una campagna di sensibilizzazione e informazione per promuovere la corretta separazione e raccolta degli imballaggi attraverso la distribuzione di brochure , come quella allegata alla presente.

“Tutto parte da un gesto e …… il nostro può fare la differenza”.

Locandina Raccolta Differenziata.pdf